L’assistente Amazon in grado di seguirvi

L'assistente Amazon in grado di seguirvi

Indice contenuti dell'articolo

Una line-up di prodotti sempre più ricca

Torniamo a parlare dei prodotti Echo perché Amazon ha iniziato a distribuire, anche in Italia, l’Echo Show 10 (l’assistente Amazon in grado di seguirvi, già annunciato a settembre), un modello già presente in mercati di altri paesi che è stato apprezzato da tanti e molto discusso, vediamo perché…

L’assistente Amazon in grado di seguirvi

Echo Show 10 è il modello più grande della categoria “Show”, ovvero quei prodotti dell’ecosistema Amazon dotati di Display.

Come i suoi fratelli minori (Show 5 e Show 8), questo Smart Display integra l’assistente vocale Alexa e, come si intuisce facilmente dal nome, ha una diagonale dello schermo di 10 pollici.

La caratteristica che rende unico questo modello è racchiusa nella sua base, questa è infatti in grado di ruotare, facendo girare con sé anche lo schermo; questa funzionalità, abbinata ad una tecnologia di tracking, permette al display di girarsi automaticamente, seguendo i vostri movimenti nella stanza!

La tecnologia che permette il tracciamento del movimento è una delle funzionalità offerte dalla nuova telecamera integrata che, grazie ai suoi 13 Megapixel, permetterà anche di usare il dispositivo per la sorveglianza domestica quando si è fuori e, ulteriormente, per effettuare videochiamate ad alta definizione con amici, parenti o colleghi.

Tra le altre specifiche tecniche dell’assistente Amazon in grado di seguirvi troviamo un HUB Zigbee integrato (per il controllo di componenti di domotica che adottano questo standard), la connettività Bluetooth (che vi permetterà di usarlo anche come Smart Speaker), la connettività Wi-Fi (802.11 a/bG/n/ac) ed un comparto audio di tutto rispetto, non al livello degli “Echo Studio” ma anche di poco superiore a quello degli Amazon “Echo” (troviamo 2 tweeter da 25mm ed un woofer da76mm).

Echo Show 10 Amazon Echo Show 10

Risparmia con le nuove offerte!

Scopri le offerte!

Scopri le offerte!

Nuovi usi nel quotidiano

Il display di Amazon Echo Show 10 non è solo grande, è anche definito!

L’assistente Amazon in grado di seguirvi offre, infatti, uno schermo con la risoluzione di 1280x800px; questo display rende comodi e divertenti molti scenari di utilizzo nel quotidiano, che sono la cosa più apprezzata degli utenti, come ad esempio: godersi l’album di foto di famiglia, seguire ricette video di GialloZafferano, riprodurre programmi dai propri canali preferiti (Prime Video, Netflix, ecc..).

Alle possibilità di utilizzo elencate, si aggiungono tutte quelle già previste dai dispositivi meno “capaci” della line-up, come riprodurre musica e podcast (Amazon Music, Apple Music, Spotify, ecc…), impostare timer, aggiungere articoli alla lista della spesa e tanto altro.

Come gli altri dispositivi Echo, anche l’assistente Amazon in grado di seguirvi è progettato per tutelare la privacy; non mancano infatti tasti ed accorgimenti per disattivare i microfoni, telecamera e finanche il movimento.

Uno dei motivi che rendono più discusso l’assistente Amazon in grado di seguirvi è, infine, il prezzo!

Amazon Echo Show 10 è venduto (sia nella variante bianca che in quella nera) a 249,99€, il che lo rende un dispositivo decisamente non economico (nonché “vicino” ad un prodotto molto specifico e performante come l’Echo Studio).

Nonostante il prezzo però, gli utilizzatori sono tutti molto soddisfatti, sia per la bontà di camera e display, sia per la qualità audio globalmente buona… che sia il prodotto da seguire a ridosso dei prossimi Prime Day e Black Friday? Lo scopriremo!

Vi ricordiamo che potete leggere tutte le informazioni sui prodotti Amazon Echo nell’articolo dedicato “Quale Amazon Echo scegliere”, buona prosecuzione su ITCO Magazine!

Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Risparmia con le nuove offerte!

Scopri le offerte!

Scopri le offerte!

Articoli recenti:

mantenere efficiente la batteria dello smartphone

Meglio prestare attenzione ai consigli dei tecnici Perché dei consigli su come mantenere efficiente la batteria dello smartphone? Gli smartphone sono dispositivi che ormai ci seguono in quasi tutte le …

le migliori app android e iphone

Un mercato enorme Dopo avervi dato un elenco di app dedicate al fitness ed allo sport, eccoci a scrivere un altro breve articolo sulle applicazioni, di una tipologia che vorremmo riproporvi …

Videogiochi da non perdere

Una lista di videogiochi da non perdere Dopo aver parlato delle nuove console next-gen in un articolo dedicato al confronto tra Playstation 5 ed Xbox serie X, abbiamo deciso di scrivere …

Nuove etichette energetiche

Nuove etichette energetiche per elettrodomestici Le nuove etichette energetiche per elettrodomestici sono ufficiali. Dal 1° marzo 2021, con il recepimento delle direttive dell’Unione Europea inizierà l’adozione delle nuove etichette, con …

App utili per fare sport ed allenarsi

L’importanza del fitness Il fitness è importante, lo sappiamo quasi tutti, ed oggi la cultura legata al fitness ,ed agli sport come strumento per il benessere (oltre che come svago/diversivo) …

10 serie tv da non perdere su Netflix

Cataloghi sempre più ricchi Vi è mai capitato di accedere al catalogo Netflix pensando “ho voglia di guardare qualcosa di bello” ritrovandovi poi in pieno blocco da scelta? È una …

Le migliori piante per migliorare casa ed aria

NON SOLO ARREDAMENTO Sono belle, colorate ed arredano la nostra casa donando, talvolta, anche un tocco esotico. Ma se vi dicessimo che le piante da interno sono in grado di migliorare anche la …

Quale Amazon Echo scegliere

Assistenti vocali e dispositivi dedicati Anche voi vi state chiedendo quale Amazon Echo scegliere? Dopo aver dato un primo spazio alle funzionalità di base degli assistenti vocali, nel nostro articolo dedicato …

scegliere induzione o gas

Scegliere in cucina tra induzione e gas Scegliere in cucina tra induzione e gas è una condizione tipica, in cui ci si trova quando arriva il momento di rinnovare una …

Digitale terrestre DVB-T2

Smart TV in continua evoluzione Il 2021 darà il via a un’importante rivoluzione riguardante gli apparecchi TV: il nuovo digitale terrestre DVB-T2 (di seconda generazione), infatti, approderà in Italia tra …